Stabile del Fvg debutta il 25 aprile al Mercadante di Napoli
TRIESTE, 12 APR - Un'opera immensa ancora capace di parlare "al nostro tempo". Così il regista Franco Però definisce "I Miserabili", la nuova produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia tratta dal romanzo di Victor Hugo, che debutterà in prima nazionale il 25 aprile al tetro Mercadante di Napoli e a maggio a Brescia. Prove aperte alla stampa oggi, negli spazi della Centrale Idrodinamica del Porto Vecchio di Trieste, con Franco Branciaroli nel ruolo di Jean Valjean. Lo spettacolo, nell'adattamento di Luca Doninelli, sarà l'evento inaugurale della prossima stagione del Politeama Rossetti di Trieste ed è prodotto con il Centro Teatrale Bresciano e il Teatro de Gli Incamminati. "Viviamo un momento in cui la frattura fra classi abbienti e molto poveri aumenta", ha osservato Però. Con quest'opera "apriamo lo sguardo al macrocosmo della società". E' una narrativa capace di parlare al nostro tempo, "con concetti e pensieri universali che toccano il mondo di oggi".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022