Il regista Usa ammira presepe ed esedra: 'Teatro perfetto'
NAPOLI, 1 GEN - Affascinato a Napoli e dai suoi presepi, a cui dedicò il corto 'The Wholly family', il regista statunitense Terry Gilliam, ospite del festival Capri,Hollywood, ha visitato Villa Campolieto a Ercolano, dove ha ammirato il presepe artigianale che fa parte della collezione permanente.
Residenza nobiliare del 'Miglio d'oro' e sede della Fondazione Ente Ville Vesuviane, il sito ha colpito molto Gilliam, accompagnato dalla moglie Maggie. Accolto dal presidente della Fondazione Gianluca Del Mastro, il regista è stato guidato nei diversi ambienti e dopo aver ammirato il piano nobile, i saloni affrescati, le scuderie, la sala detta 'dell'Incannucciata' e la collezione di presepi, Gilliam ha immortalato il panorama del Golfo di Napoli dall'esedra che ha definito "un perfetto teatro all'aperto", elogiando la scelta della Fondazione di realizzare da oltre trent'anni un festival in questo spazio e in altre Ville Vesuviane. "Valorizzazione dei beni culturali ed eventi vanno di peri passo", ha detto il regista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022