Spettacolo

Tff ricorda Mario Soldati a 20 anni da scomparsa

ANSA

25.11.2019 - 09:00

Source: ANSA

Il 25 novembre il 'Soldati's Day' con proiezioni e incontri

TORINO, 24 NOV – Il Torino Film Festival dedica la giornata di domani, lunedì 25 novembre, a Mario Soldati, con proiezioni e interventi dalle ore 13 fino alla sera nella sala 3 del Cinema Massimo, ribattezzata dallo scorso anno 'Sala Soldati'. La kermesse cinematografica ricorda così, a vent'anni dalla scomparsa, lo scrittore, regista, sceneggiatore, autore televisivo e viaggiatore. Oltre a tre dei suoi film maggiori (Malombra, Fuga in Francia e La provinciale), verranno proiettati spezzoni ed episodi delle sue serie televisive, delle sue inchieste giornalistiche, delle sue interviste.

La Giornata è organizzata in collaborazione con Rai Teche, Rai Movie, Cristaldi Film, Museo Nazionale del Cinema di Torino e Dams dell'Università di Torino, nella cui sede si terrà, il giorno dopo, un convegno di studi sull'autore, e con Sapienza Università di Roma.

Le proiezioni sono intervallate dagli interventi di familiari, amici, studiosi, esponenti del mondo della cultura che porteranno la loro testimonianza sull'autore. (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA