Supereroi«The Batman», confermato il sequel con Robert Pattinson
Covermedia
28.4.2022 - 13:10
Annunciato al CinemaCon di Las Vegas il secondo capitolo del film campione d’incassi.
28.04.2022, 13:10
28.04.2022, 13:18
Covermedia
Robert Pattinson sarà protagonista del follow up di «The Batman».
Il presidente del Warner Bros. Motion Picture Group, Toby Emmerich, ha annunciato il sequel del blockbuster durante una presentazione al CinemaCon, il più importante raduno per l'industria cinematografica mondiale, tenutosi a Las Vegas.
Matt Reeves, anch’egli sul palco, ha confermato che sarà ancora lui a occuparsi della sceneggiatura e della regia del film, pur senza rivelare ulteriori dettagli sul personaggio di Pattinson.
Reeves ha inoltre ringraziato il pubblico per il successo planetario riscosso da «The Batman», dopo il rilascio di quasi due mesi fa.
«Grazie per l’incredibile sostegno per The Batman. Non saremmo qui senza la fiducia e l’entusiasmo di tutti i vostri team in tutto il mondo. Sono felice di ritornare per il prossimo capitolo», ha affermato.
Il sequel di «The Batman» appariva scontato, considerando che il film è ad oggi il più visto dell’anno. La pellicola ha raccolto ben 759 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 200 milioni di dollari.
È molto probabile che, oltre a Pattinson, torneranno nel cast anche Jeffrey Wright, Andy Serkis, Collin Farrell, Zoe Kravitz e Paul Dano.