Spettacolo «The Batman»: ennesimo stop per un caso di Covid-19

Covermedia

19.2.2021 - 09:38

Robert Pattinson
Robert Pattinson

Quarto stop alle riprese: la controfigura di Robert Pattinson ha contratto il coronavirus.

Le riprese di «The Batman» sono state interrotte per la quarta volta.

Uno stunt-man, controfigura del protagonista Robert Pattinson, è infatti risultato positivo al Covid-19.

Secondo il Sun, ora il membro della crew e tutti coloro che vivono all’interno della «bolla» dovranno isolarsi per 10 giorni, come da protocollo.

Il set del comic book movie, diretto da Matt Reeves, è stato il primo a chiudere lo scorso marzo, in seguito all’escalation di casi.

La produzione è stata interrotta una seconda volta a settembre, dopo la riscontrata positività al coronavirus di Pattinson. A novembre il terzo stop per un altro caso di Covid.

La Warner Bros. sta applicando delle norme rigidissime negli studi nell’Hertfordshire, con continui tamponi per attori e staff.

«Girare un blockbuster di questa portata è già difficile anche senza la minaccia del Covid – ha rivelato una fonte al Sun -. Anche se questo dimostra che il regime di test della Warner Bros. sta funzionando, avere così tante persone lontane dal set per 10 giorni è un problema di cui lo studio farebbe volentieri a meno, specialmente quando si affidano alla squadra degli stunt per realizzare le scene più spettacolari del film».

Salvo nuovi intoppi, le riprese del film dovrebbero concludersi tra un mese.

«The Batman», il cui cast include anche Zoe Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano, John Turturro e Andy Serkis, arriverà nelle sale nel marzo 2022.

Tornare alla home page