Spettacolo The Big Sick, l'amore oltre i pregiudizi

ANSA

12.11.2017 - 15:13

In sala commedia vincitrice a Locarno, storia vera sceneggiatori

ROMA, 12 NOV - Una commedia romantica, divertente, basata sulle differenze culturali (Pakistan-Usa) e, soprattutto, una storia vera, autobiografica e interpretata da uno dei protagonisti. E' "The Big Sick" di Michael Showalter con Kumail Nanjiani e Zoe Kazan, in sala dal 16/11 distribuito da Cinema di Valerio De Paolis e già premio del pubblico a Locarno.

Basato sulle vicende davvero vissute dagli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Nanjiani, il film mette in scena tutte le difficoltà del pakistano Kumail (interpretato dallo stesso sceneggiatore e protagonista della storia vera), autista per bisogno e comico per vocazione, e della sua fidanzata americana Emily (Zoe Kazan) per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie.

"Volevo che il film parlasse di persone che cercano di legare e degli ostacoli che glielo impediscono - spiega Nanjiani -: differenze di età, di religione, culturali. Essere una persona, muoversi all'interno della società e avere opinioni diverse è davvero difficile".

Tornare alla home page