SpettacoloThe Book of Vision, medicina e desiderio
ANSA
3.9.2020 - 17:48
Alla Sic il film di Carlo S. Hinterman prodotto da Malick
VENEZIA, 03 SET – 'The Book of Vision' mostra poco a poco la sua anima visionaria e, a tratti, le atmosfere di Terrence Malick, maestro del regista e produttore di quest'opera di Carlo S. Hintermann. Film d'apertura della 35/ma edizione della Settimana internazionale della critica alla Mostra del cinema di Venezia, mette in scena la storia di Eva (Lotte Verbeek), giovane dottoressa che a un certo punto si immerge nello studio della storia della medicina.
Nella sua ostinata ricerca di una guida, scoprirà Johan Anmuth (Charles Dance), medico prussiano del Settecento in bilico tra illuminismo e animismo. Una scoperta che cambierà la natura di Eva, il suo corpo e la sua stessa malattia. Sarà proprio il manoscritto del medico, 'Book of Vision', ad intrecciare poi le loro esistenze al di là del tempo. Eva e Johan si incontreranno infatti nel '700 come nell'oggi essendo i loro destini fatalmente uniti. Cosa contiene il libro? Le speranze, le paure e i sogni di più di 1800 pazienti che il medico prussiano sapeva soprattutto ascoltare anche nelle loro fantasie per dare loro una terapia del tutto personalizzata (un po' come accade nell'omeopatia e non solo). La storia di Anmuth e dei suoi pazienti darà tra l'altro all'insicura Eva la forza per vivere appieno la propria vita, comprendendo che niente si esaurisce nel proprio tempo.
Per il film cast internazionale: oltre Dance e Verbeek troviamo Sverrir Gudnason (protagonista di Borg McEnroe), Isolda Dychauk (I Borgia, Faust, TwoGirls) e il 'nostro' Filippo Nigro. Direttore della fotografia è Joerg Widmer che ha collaborato con Wenders, Tarantino, Haneke, Polanski e Bela Tarr. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022