L’attrice australiana, 29 anni, interpreterà la principessa del Galles nelle stagioni cinque e sei, raccontando i momenti più difficili e drammatici della sua vita.
Elizabeth Debicki sarà Lady Diana nella serie The Crown su Netflix.
L’attrice sarà protagonista delle stagioni cinque e sei (ossia le ultime che ancora non hanno una data di produzione ben definita), mentre nella stagione quattro, quella in uscita, Diana giovane (con l’incontro con Carlo e il royal wedding) ha il volto di Emma Corrin.
«Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno», ha scritto la Debicki su Twitter.
Elizabeth si unirà a un nuovo cast per la serie che include Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta (sostituendo Olivia Colman) e Lesley Manville nei panni della principessa Margaret.
In The Crown l’australiana mostrerà i momenti difficili e drammatici di Diana Spencer all'interno della famiglia Windsor, fino al tragico incidente sotto il ponte dell’Alma a Parigi la notte del 31 agosto 1997, nel quale la principessa del Galles ha perso la vita.
Elizabeth Debicki è considerata un astro nascente del cinema: si è messa in luce nel 2018 con la sua interpretazione nel film Windows di Steve McQueen ed è nel cast del thriller di Christopher Nolan, Tenet, in uscita.
Tornare alla home page