Svizzera The Edge degli U2 sul lungolago a Lugano

babu

7.3.2019

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

Lugano trees. Edge

Ein Beitrag geteilt von U2 Official (@u2) am

Sui profili social della rockband di Dublino sono apparse alcune immagini che ritraggono il musicista con alle spalle il Ceresio. Che si tratti di un sopralluogo?

Nessun chiarimento sulle ragioni della visita della band a Lugano, ma soltanto alcune immagini che testimoniano la presenza del mitico Edge, il chitarrista David Howell Evans, a passeggio sulla riva del Ceresio in un giorno di sole. Una visita lampo o una vacanza di qualche giorno? Motivi privati o professionali? A corredo delle foto apparse sui profili ufficiali del gruppo  irlandese c'è solo una breve didascalia: "Lugano trees. Edge", ovvero "Alberi di Lugano", senza alcuna precisazione. 

Nel giro di poco, le immagini postate, sia su Instagram che Twitter, hanno raccolto centinaia di commenti da tutto il mondo e manifestazioni di affetto ed esntusiasmo specie da parte dei ticinesi.  «Sei davvero a Lugano? Ma non oggi, il cielo qui è nuvoloso», fa notare un commentatore. «Suppongo che fosse ieri o un giorno prima perché oggi "nessun sole all'orizzonte" qui a Lugano» sottolinea un altro follower, mentre una fan propone al musicista: «Hai tempo per un caffè?». E poi ancora:  «Benvenuto nel nostro bellissimo paese», «Goditi il Ticino», «"Lugano Tree". Forse il titolo del prossimo album?».

Il tour «Live Nation» degli U2

Tornare alla home page