Spettacolo

The New Pope arriva il 10 gennaio

CoverMedia

27.11.2019 - 11:11

Jude Law attends Photocall for 'The Young Pope' in Madrid Featuring: Paolo Sorrentino, Jude Law Where: Madrid, Spain When: 11 Oct 2016 Credit: Oscar Gonzalez/WENN.com
Source: Oscar Gonzalez/WENN.com

La serie diretta da Paolo Sorrentino vanta un cast stellare con Jude Law e John Malkovich.

The New Pope sta per arrivare in tv. La serie, sequel della serie di successo The Young Pope, andrà in onda a partire dal 10 gennaio.

A dirigere la nuova stagione sarà ancora il Premio Oscar Paolo Sorrentino, che guida un cast d’eccezione capitanato da Jude Law e John Malkovich.

L’attore britannico tornerà a indossare i panni del pontefice fittizio Papa Pio XIII; al suo fianco appariranno personaggi nuovi e vecchi, come Silvio Orlando, che sarà il Cardinale Voiello, Javier Camàra nei panni del Cardinale Gutierrez e Ludivine Sagnier, in quelli di Esther.

Tra le new entry spiccano i nomi di Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini. Oltre alle due guest-star, Sharon Stone e Marilyn Manson.

La serie inizierà con Papa Pio XIII in coma, mentre Voiello, attraverso una serie di escamotage, riuscirà a far eleggere John Brannox (Malkovich), sotto il nome Papa Giovanni Paolo III.

In una recente intervista, Sorrentino ha dichiarato a proposito dei due “pontefici”: «The New Pope esplora l’ambizione di due grandi papi: essere dimenticati. Veri servi di Dio, hanno bisogno di sbiadire, per lasciar fiorire e brillare il nitore della fede e della pace. L’utopia della purezza. Questa è l’essenza della loro maestosa religiosità. L’ambizione del loro cammino. Questi due uomini si chiamano John Brannox e Lenny Belardo».

Tornare alla home page

CoverMedia