Spettacolo The Voice: Nina Zilli e Al Bano giudici?

CoverMedia

1.12.2017 - 14:54

Covermedia

Il panel potrebbe essere completato da Cristina Scabbia dei Lacuna Coil e il rientrante Jay-Ax.

Si è già messa in moto la macchina realizzativa di The Voice of Italy 2018.

Come riportato da varie testate, tra cui TvBlog e Vanity Fair, la Rai ha già deciso su chi puntare in vista della nuova edizione del talent, che tornerà in primavera dopo un anno di stop.

Secondo i bene informati, i nuovi giudici del programma saranno Al Bano Carrisi, Nina Zilli, Jay-Ax e Cristina Scabbia.

Il cantante di Cellino San Marco ha annunciato di recente di volersi ritirare dalla musica tra un anno, ma prima del definitivo addio pare abbia voglia di cimentarsi nella sua prima esperienza in un talent show; Nina è pronta a una nuova avventura, dopo aver trascorso tanti anni dietro al bancone di Italia’s Got Talent; Cristina rappresenterebbe invece l’alternativa rock, visto il suo vissuto tra le fila della band dei Lacuna Coil, mentre per Ax invece sarebbe un ritorno, piuttosto inatteso visto il modo con cui il rapper si è lasciato con la produzione dello show e la Rai.

«La causa della mia scelta è imputabile al comportamento poco limpido nei miei confronti da parte della produzione che ha creato un clima poco rassicurante e spiacevole tanto da pregiudicare la mia partecipazione alla nuova edizione del programma», diceva il rapper nel 2015.

Il talent è stato chiuso dopo quattro stagioni e un successo mai decollato: gli ascolti non sono mai stati al top e dei vincitori si sono praticamente perse le tracce.

L’ultima edizione di The Voice è andata in onda nel 2016 con una giuria formata da Raffaella Carrà, Dolcenera, Max Pezzali e Emis Killa: in quell’anno a trionfare fu Alice Paba.

Tornare alla home page