Spettacolo The Walking Dead: continua la battaglia legale

CoverMedia

28.10.2019 - 16:34

Premiere Of STX Films' "Mile 22"

Featuring: Lauren Cohan
Where: Westwood, California, United States
When: 09 Aug 2018
Credit: FayesVision/WENN.com
Premiere Of STX Films' "Mile 22" Featuring: Lauren Cohan Where: Westwood, California, United States When: 09 Aug 2018 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

I boss della rete AMC denunciano i creatori del fumetto intitolato «The Toking Dead» per aver violato le leggi sul copyright.

Ai creatori di «The Walking Dead» non è piaciuto il nome del fumetto «The Toking Dead», troppo simile a quello della fortunata serie di zombie e dunque punibile legalmente per violazione dei diritti d’autore.

«The Toking Dead», pubblicato dalla casa del Massachusetts Still Toking Enterprise's INC., parla di due amici che aprono un dispensario di marijuana e, quando le persone iniziano a trasformarsi in zombie, scoprono che l’erba è l’unica arma di salvezza dell’umanità.

Secondo alcuni documenti ufficiali ottenuti dal sito TMZ, i boss del fumetto hanno inoltrato la domanda di registrazione del marchio nell’agosto del 2017; alla richiesta si sono tempestivamente opposti i produttori della serie tv. Alla fine del primo scontro, il team di «The Toking Dead» è comunque riuscito a portare avanti la richiesta, e nel giugno del 2018 il The Daily Gazette di New York ha pubblicato il fumetto.

La serie del genere horror post apocalittico, anch’essa tratta da un fumetto (omonimo del 2003), continua ad appassionare i fan dal 2010 ed è attualmente giunta alla stagione numero 10. Nella più recente si sono aggiunti al cast anche gli attori Norman Reedus, Danai Gurira e Melissa McBride.

La battaglia legale Walking/Toking è ancora in corso.

Tornare alla home page