The Weeknd e la sobrietà The Weeknd e la sobrietà: ha chiuso con gli stupefacenti

Covermedia

3.8.2021 - 16:31

The Weeknd
The Weeknd

Il cantante di «Blinding Lights» ha abbandonato le droghe pesanti per creare una famiglia.

The Weeknd è completamente sobrio.

In un'intervista per il numero di settembre 2021 della rivista GQ, il musicista canadese – vero nome Abel Tesfaye – ha ammesso di aver usato alcol e droghe pesanti per molti anni.

Tuttavia ora non usa più droghe pesanti e ha ridotto significativamente il consumo di alcol.

«Non sono un forte bevitore, non tanto quanto lo ero una volta. La mia storia d'amore con l'alcol è finita», dichiara Abel Tesfaye nella storia di copertina, spiegando che durante i suoi momenti peggiori le droghe erano per lui delle vere «stampelle».

«Ero io che pensavo di averne bisogno. E non stavo facendo il lavoro per capire come non averne bisogno. Ho passato gli ultimi anni a rendermene conto – e a ringraziare Dio che non ne ho bisogno. Perché per molte persone è difficile ammetterlo. Ma io lo sapevo».

Inoltre, il cantante di «Blinding Lights» rivela che a salvarlo dalla perdizione è stato il suo desiderio di creare una famiglia.

Dopo il successo raggiunto con l’halftime show del SuperBowl di febbraio, la nuova musica di The Weeknd è molto attesa. La star ha ventilato l’arrivo di un inedito pubblicando sui social media una clip chiamata «The Dawn Is Coming», contenente un’echeggiante melodia, su un pesante ritmo dance elettronico.