Musica The Weeknd, il prossimo album sarà l’ultimo?

Covermedia

9.5.2023 - 09:30

The Weeknd
The Weeknd

Il rapper canadese annuncia un’importante svolta nella sua carriera artistica.

9.5.2023 - 09:30

The Weeknd lascia intendere di essere al lavoro sull’ultimo album della sua carriera.

A soli 33 anni, il rapper, Abel Tesfaye all’anagrafe, ha rivelato a W Magazine di essere «pronto a chiudere» un importante capitolo della sua vita all’interno del mondo della musica.

«Sto attraversando un percorso catartico in questo momento», ha condiviso. «Sto arrivando a un punto e a un momento in cui sarò pronto a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio uccidere The Weeknd. E lo farò. Alla fine, sto decisamente cercando di liberarmi di quella pelle e rinascere».

The Weeknd, che ha rilasciato il suo quinto album in studio «Dawn FM» nel gennaio 2022, non ha aggiunto ulteriori spiegazioni sull’«uccisione» del suo alter ego.

«L’album a cui sto lavorando è probabilmente l’ultimo sotto il nome di The Weeknd. È qualcosa che dovevo fare, in quanto The Weeknd. Ho detto tutto ciò che potevo dire».

Il canadese potrebbe dirigere la sua attenzione verso il cinema dopo aver lavorato in «The Idol», show HBO creato in collaborazione con Reza Fahim e Sam Levinson.

«Il cinema e la televisione sono dei nuovi muscoli creativi per me», ha continuato, lasciando poi intendere alcuni ritardi nella produzione. «Non rilascio la mia musica fino a quando non è pronta. Perché dovrebbe essere diverso in questo caso?».

La messa in onda di «The Idol» è fissata al momento per il 4 giugno.

Covermedia