Spettacolo Tim Burton dirige la serie per Netflix su Mercoledì Addams

Covermedia

18.2.2021 - 13:04

Tim Burton
Tim Burton

Il regista si occuperà del franchise sulla famiglia Addams incentrato sulla giovane (inquietante) figlia.

Tim Burton realizzerà il franchise sulla famiglia Addams che racconta l’esordio inquietante e soprannaturale della giovane Mercoledì, piccola cinica appassionata di ghigliottine in versione mystery soprannaturale.

Basata sul personaggio creato da Charles Addams, «Mercoledì» (questo il titolo della serie) racconterà gli esordi come studentessa della giovane Addams alla Nevermore Academy.

Qui cercherà di perfezionare le sue doti paranormali, neutralizzare un assassino che terrorizza la città e risolvere un mistero relativo a mamma e papà che dura da ben 25 anni.

Non mancherà un pizzico di romanticismo a condire l’attesa serie dedicata agli appassionati del dark.

Burton sarà anche il produttore esecutivo del progetto, insieme ai creatori di «Smallville» Alfred Gough e Miles Millar, che fungeranno da head writer e showrunner, come riporta TheWrap.

I dettagli sul cast devono ancora essere rivelati, ma Christina Ricci non sarà la protagonista ovviamente, visto che ha interpretato la piccola Mercoledì nei film degli anni Novanta «La famiglia Addams (The Addams Family)» e «La famiglia Addams 2 (Addams Family Values)», mentre il personaggio è stato doppiato da Chloe Grace Moretz nel film d'animazione del 2019.

Tornare alla home page