Timothee Chalamet: giovane re in «The King»

CoverMedia

9.2.2018 - 16:34

Source: Covermedia

L’attore di «Chiamami col tuo nome» è stato ingaggiato da Netflix per interpretare un ruolo reale.

Netflix ha offerto il ruolo di Enrico V nel nuovo film «The King», prossimamente in onda sul gigante di streaming a pagamento.

«Dopo che suo fratello viene ucciso in battaglia prima della sua incoronazione, un giovane re viene incoronato verso la fine del 1300», legge il sito di cinema Deadline. «Il re riluttante indossa la corona in un’epoca in cui l’Inghilterra è vicina alla guerra con la Francia, e l’impero è in pericolo».

Il 22enne americano ha acquisito una grande popolarità grazie al film «Chiamami col tuo nome», di Luca Guadagnino, presentato allo scorso Sundance Film Festival. Per la pellicola, Chalamet ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior attore, grazie al ruolo di un adolescente che intraprende la sua prima storia d’amore con un uomo.

A dirigere «The King» sarà invece il regista di «War Machine» David Michod. Le riprese inizieranno il prossimo giugno. A capo della produzione Brad Pitt con la sua casa Plan B, in collaborazione con i colleghi produttori Dede Gardner, Jeremy Kleiner, Joel Edgerton e lo stesso Michod.

Tornare alla home page

CoverMedia