Spettacolo Timothée Chalamet sarà Bob Dylan in un nuovo film

CoverMedia

8.1.2020 - 09:31

World premiere of 'Little Women' held at the Museum of Modern Art

Featuring: Timothée Chalamet, Timothee Chalamet
Where: New York, United States
When: 08 Dec 2019
Credit: Julie Shea/Cover Images
World premiere of 'Little Women' held at the Museum of Modern Art Featuring: Timothée Chalamet, Timothee Chalamet Where: New York, United States When: 08 Dec 2019 Credit: Julie Shea/Cover Images
Source: Julie Shea/Cover Images

L’attore britannico interpreterà il celebre musicista in «Going Electric» di James Mangold.

Timothée Chalamet vestirà i panni di Bob Dylan in un nuovo film biografico diretto da James Mangold.

Come riporta Deadline, la Searchlight Pictures ha stretto un accordo con Mangold, recentemente dietro la cinepresa per l’acclamata pellicola «Ford vs Ferrari», per dirigere l’attore di «Chiamami col tuo nome» nella parte di un giovane Dylan.

Il film racconterà il passaggio dell’icona della musica mondiale dal folk al rock ’n’ roll negli anni Sessanta.

Bob, che destò scalpore all’epoca della transizione dalla chitarra acustica a quella elettrica, starebbe lavorando a stretto contatto con Mangold e la casa di produzione per la realizzazione del film, intitolato «Going Electric».

Le riprese dovrebbero iniziare al termine degli impegni di Timothée, che fino a maggio sarà sul palco dell’Old Vic di Londra con l’opera teatrale «4000 Miles».

Nel frattempo, il giovane attore britannico starebbe prendendo delle lezioni di chitarra.

Mangold - regista del biopic su Johnny Cash «Quando l'amore brucia l'anima» -, ha riscritto una sceneggiatura di Jay Cocks, ispirata al libro di Elijah Wald intitolato «Dylan Goes Electric! Newport, Seeger, Dylan, and the Night that Split the Sixties».

La Searchlight ha ottenuto i diritti per produrre la pellicola dopo la rinuncia di HBO.

Chalamet è attualmente in sala con «Piccole Donne», adattamento cinematografico del romanzo di Louisa May Alcott ad opera di Greta Gerwig, in cui interpreta il personaggio di Theodore 'Laurie' Laurence.

Bob Dylan è stato interpretato da sei attori - Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger e Ben Whishaw -, nel biopic «Io non sono qui», che ripercorre la storia del musicista in sette distinti momenti della sua vita.

Tornare alla home page