WASHINGTON, 19 MAR – Washington celebra il genio di Tintoretto (1518/1519-1594) nel 500/o anniversario della nascita con tre mostre in contemporanea alla National Gallery of Arts (Nga), una delle massime istituzioni museali degli Stati Uniti, e un simposio internazionale all'ambasciata d'Italia.
La prima esposizione, e la più attesa, è «Tintoretto: artista del Rinascimento veneziano», unica altra tappa dopo l'esposizione nel Palazzo Ducale della città lagunare.
Sarà inaugurata il 24 marzo, dopo la preview per la stampa alla quale hanno preso parte tra gli altri la neo direttrice del museo, Kaywin Feldman, l'ambasciatore d'Italia negli Usa Armando Varricchio, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e i due curatori della mostra, Frederick Ilchman e Robert Echols. Organizzata in collaborazione con la Fondazione dei Musei Civici di Venezia e le Gallerie dell' Accademia, sarà la prima retrospettiva di Tintoretto nel nord America.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022