Spettacolo Tiziano Ferro: arriva “Balla per me” feat. Jovanotti

CoverMedia

4.6.2020 - 16:32

Source: Covermedia

Il 5 giugno esce il nuovo singolo del cantante di Latina, una ballad romantica estratta da “Accetto Miracoli” col featuring di Lorenzo Cherubini.

L'ultimo singolo di Tiziano Ferro ha realizzato un suo grande sogno.

Il 5 giugno arriva negli store e in radio “Balla per me”, una ballad romantica estratta da “Accetto Miracoli” realizzata col featuring di Jovanotti.

«Balla Per Me è un mondo a parte. Era il 1987 quando comprai il mio primo disco italiano ed era di Jovanotti. Non sapevo nemmeno che si chiamasse Lorenzo ma il mio sogno era quello di cantare con lui», rivela Tiziano Ferro nel suo commento dedicato a “Balla per me”.

«Ora è successo e il risultato è una delle canzoni più di cuore dell’album. Credo sia percepibile tutto il desiderio e l’entusiasmo di quel ragazzino di 7 anni, che sogna di cantare con il suo idolo e, sebbene non abbiamo mai avuto prima l’occasione di incrociare le nostre voci, in questo pezzo sembra che cantiamo insieme da sempre. Ho scritto il brano e l’ho fatto produrre a Timbaland, in maniera minimale ma molto energica, e poi lo abbiamo cantato d’istinto. È una canzone piena di vita, alla quale tengo moltissimo, e non smetterò mai di ringraziare Lorenzo per questo enorme regalo».

Parole a cui Jova ha replicato con altrettanto entusiasmo.

«Per me è un onore essere in questa canzone con lui dopo tanti anni che ogni volta che ci siamo visti si finiva sempre per parlare di fare musica insieme. Lui è uno dei più grandi artisti che abbiamo - afferma Lorenzo -, è quello che nell’ambiente si definisce un “killer”, uno di cui poi hanno buttato via lo stampo».

Tornare alla home page