MusicaTiziano Ferro diventa DJ: sabato speciale su Radio Italia
Covermedia
30.5.2021 - 13:11
Per un’ora intera, il cantante sceglierà la musica da mandare in onda.
Covermedia
30.05.2021, 13:11
30.05.2021, 14:26
Covermedia
Con lui tanti altri big tra cui Alessandra Amoroso e Renato Zero.
Tiziano Ferro fa il DJ per Radio Italia nella giornata dedicata agli artisti e alla buona musica, 29 maggio 2021.
Insieme al cantautore di «Sere nere» ci sono anche Carlo Conti, Gué Pequeno, Ligabue e Achille Lauro, tutti impegnati a scegliere e trasmettere canzoni per un’ora, dalle 9 alle 23.
«Quindici grandi artisti italiani saranno protagonisti, in qualità di conduttori, del nostro palinsesto: sarà un modo per festeggiare i 39 anni di Radio Italia», spiega Mario Volanti, presidente della radio. «L’adesione di grandi cantanti italiani sottolinea quanto sia gradita la radio e come sia coinvolgente anche nei confronti di chi normalmente non la fa».
L’unico non cantante dell’evento è Carlo Conti. La sua ora va dalle 12 alle 13.
«Rivolgo un ringraziamento a tutti i protagonisti e un grazie particolare a Carlo Conti che ha aderito con entusiasmo, uno che la radio ce l’ha veramente dentro da sempre».
Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa. La prima era avvenuta a seguito del primo lockdown ed era stata seguitissima.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia