Spettacolo Tiziano Ferro: messaggio all’Italia terremotata

CoverMedia

5.12.2017 - 13:13

Covermedia

Grande assente al Corto Dorico Film Festival, il cantante di Latina ha registrato una clip rivolgendo il suo pensiero ai giovani autori di Ancona.

Tiziano Ferro non parteciperà al Corto Dorico Film Festival.

Per alleviare la sua pungente assenza, il cantante di Latina ha registrato una clip rivolgendo il suo pensiero ai giovani autori di Ancona, assicurando alla zona d’Italia più massacrata dai recenti terremoti che «L’arte e la poesia possono rimarginare la ferita del terremoto, perché l’arte cambia il mondo e lo fa dall’interno».

Il video messaggio del musicista è dedicato in special modo agli autori e ai protagonisti di Storie dell’Appennino, il primo laboratorio di cinema a 360 gradi aperto agli studenti delle aree terremotate nel Centro Italia.

«Corto Dorico Film Festival è il primo Festival dedicato al mondo dei cortometraggi italiani. La sua missione è ricercare e promuovere giovani autori e nuovi sguardi. Dal cinema narrativo a quello sperimentale, dal documentario all’animazione», spiega Tiziano nel video.

«State facendo qualcosa di speciale, siete un grande esempio di vita».

I dettagli sulla manifestazione co-diretta da Roberto Nisi e Daniele Ciprì, che si terrà ad ad Ancona dal 2 al 9 dicembre, sono disponibili sul sito www.cortodorico.it.

Tornare alla home page