SpettacoloTiziano Ferro: una cover di “Perdere l'amore” insieme a Massimo Ranieri
CoverMedia
4.8.2020 - 11:12
Il brano premiato a Sanremo nel 1988 è il decimo e ultimo tributo realizzato per il progetto I Love My Radio.
La cover scelta da Tiziano Ferro per il progetto I Love My Radio ha un significato particolarmente profondo.
In queste ore il cantante di Latina ha pubblicato in coppia con Massimo Ranieri una speciale versione di “Perdere l'amore”: brano che nel 1988 vinse Sanremo e cambiò la vita di Tiziano.
«Dopo l’esibizione il salotto di casa mia cade nel silenzio più assoluto e mio padre dice: “Questo vince”. Io da quel giorno penso che voglio essere come lui», aveva dichiarato Tiziano Ferro pochi mesi fa dal palco dell'Ariston, dove si è esibito per la prima volta live con Massimo Ranieri.
Ora I due cantanti hanno unito nuovamente le forze per dare vita alla cover dedicata al progetto che festeggia i 45 anni di radio.
«Era il 1988 quando nel mio mangiadischi suonava anche questo 45 giri: “Perdere L’Amore” di Massimo Ranieri. Quando l’ho vista nella lista delle canzoni celebrate in questi 45 anni di radio non ho avuto dubbi sulla scelta», afferma l'autore di “Sere nere”.
«È una delle canzoni che mi hanno fatto sognare di più da bambino e poi è diventata una magnifica esperienza a Sanremo 2020, quando ho potuto cantarla proprio con Massimo sul palco dell’Ariston. Perciò l’ho chiamato di nuovo per registrarla in studio e lui mi ha aiutato a rendere eterno questo mio ricordo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022