21 artisti internazionali tra cui Hozier e Johnny Marr
TORINO, 3 LUG – Torino ospiterà dal 23 al 25 agosto, uno dei festival più attesi dai giovani, 'Todays festival', con 21 artisti internazionali di cui 19 per la prima volta in città. Tra loro nomi noti come Beirut, enfant prodige della musica folk indie, che inaugura il cartellone il 23 allo sPazio211, Hozier, con la sua voce gospel indie, il compositore berlinese Nils Frahm, il 25 agosto alla ex Incet, Johnny Marr cofondatore degli Smiths, il 25.
Giunto alla 5a edizione e promosso dalla Città di Torino, il festival è diretto da Gianluca Gozzi che ha sottolineato come Todays, che ha anche quest'anno partner Eurosonic (Ebu), il più grande network di radio e tv pubbliche al mondo, sia nel circuito mondiale dei grandi festival. «I nostri concerti sono esperienze di vita per i giovani», dice. In 4 anni lo hanno seguito 100.000 persone. Il suo budget è di 800.000 euro, metà dagli sponsor, 200.000 euro previsti dalla vendita dei biglietti e 200 mila di contributo della Fondazione per la Cultura.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022