Tom Cruise, la NASA conferma: girerà un film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

CoverMedia

6.5.2020 - 16:31

NEW YORK, NY - MAY 28: Actor Tom Cruise attends the "Edge Of Tomorrow" red carpet repeat fan premiere tour at AMC Loews Lincoln Square on May 28, 2014 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)
Source: Getty Images

Per realizzare il primo lungometraggio mai girato nello spazio, l’attore sta collaborando anche con la compagnia aerospaziale SpaceX di Elon Musk.

É confermato: Tom Cruise girerà il suo prossimo film a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La NASA ha comprovato la notizia diffusa ieri dai redattori di Deadline: l'attore di «Mission: Impossible» sta collaborando con la compagnia aerospaziale SpaceX di Elon Musk e con i funzionari della National Aeronautics and Space Administration (NASA) per realizzare il primo lungometraggio mai girato nello spazio.

«La NASA è entusiasta di lavorare con @TomCruise su un film a bordo della @Space_Station», ha twittato Jim Bridenstine, amministratore della NASA.

«Abbiamo bisogno di media popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per trasformare in realtà gli ambiziosi piani di @ NASA».

L'ISS è un satellite artificiale abitabile e un laboratorio di ricerca in orbita terrestre. Si tratta di un progetto congiunto tra agenzie spaziali negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Russia e Giappone.

Secondo Deadline, il film racconterà una storia di azione-avventura svincolata dalla serie «Mission: Impossible».

Tornare alla home page

CoverMedia