Spettacolo Tom Felton e Jason Isaacs: ricordano Helen McCrory

Covermedia

19.4.2021 - 16:39

Tom Felton
Tom Felton

Venerdì scorso l’attrice che nel franchise «Harry Potter» ha interpretato Narcissa Malfoy, ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Tom Felton e Jason Isaacs hanno ricordato Helen McCrory.

Venerdì scorso l’attrice che nel franchise «Harry Potter» ha interpretato Narcissa Malfoy, ha perso la sua battaglia contro il cancro.

Tom ha quindi condiviso su Instagram un toccante messaggio per ringraziarla di aver influenzato la sua carriera.

«È così triste dirle addio così all’improvviso. Non ho mai colto l'occasione per parlargliene, ma lei mi ha aiutato a plasmarmi come persona, dentro e fuori dallo schermo», ha scritto Tom Felton.

«È sempre stata inesorabilmente se stessa, dotata di un’arguzia tagliente e lingua affilata, ma gentile e di buon cuore… non ha mai sofferto per le chiacchiere degli sciocchi, ma ha sempre avuto tempo per tutti. Grazie per avermi illuminato la strada e tenuto la mano quando ne avevo bisogno».

Anche Jason Isaacs, che interpretava il malvagio marito di Narcissa Lucius, ha aggiunto: «Decenni fa Helen e io abbiamo fatto un'audizione insieme per un film. Sono tornato a casa e ho detto a mia moglie (Emma Hewitt, ndr): «Penso di aver appena incontrato la più grande attrice che abbia mai visto»».

Il marito della McCrory, la star di «Billions» Damian Lewis, ha annunciato la sua morte via Twitter venerdì, spiegando che Helen è morta pacificamente nella loro casa di Londra, a seguito di «un’eroica battaglia» contro il cancro.

Covermedia