Tom Hanks sarà Fred Rogers

CoverMedia

4.2.2018 - 09:34

Source: Covermedia

Nuovo progetto cinematografico per l’attore: indosserà i panni della star televisiva Fred Rogers.

Nuovo film per Tom Hanks. L’attore interpreterà il ruolo di Fred Rogers, star della tv pedagogica e per ragazzi, diventato famoso con lo show Mister Rogers' Neighborhood andato in onda sulla PBS fino al 2000.

Le riprese del film inizieranno in autunno e saranno dirette da Marielle Heller, già regista della serie tv Transparent. La pellicola sarà basata sul libro You Are My Friend, biografia della star della tv. L'opera si ispira in particolare all'amicizia tra Fred Rogers e il giornalista pluripremiato Tom Junod.

La regista Marielle Heller ha già fatto sapere: «Sono entusiasta di lavorare a You Are My Friend. Il copione mi ha sconvolto con il suo messaggio di gentilezza e la sua esplorazione dello spirito umano. Come madre, sono estremamente ispirata dagli insegnamenti di Fred Rogers e come essere umano, sono davvero colpita dal lavoro che ha fatto nella sua vita. Non vedo l'ora di portare la sua storia all'attenzione del pubblico e di far parte di un gruppo di persone così intelligenti e premurose, tutte unite per realizzare questo film, che mi sembra davvero un antidoto alla nostra cultura, attualmente davvero molto fratturata».

Tornare alla home page

CoverMedia