SpettacoloTom Hanks: «Toy Story 5? Sì, ma senza di me»
CoverMedia
21.6.2019 - 11:10
L’attore pensa a lasciare il franchise animato dopo aver prestato per tanti anni la voce al cowboy Woody.
Tom Hanks potrebbe aver chiuso la sua esperienza alla guida del cast vocale della saga d’animazione Toy Story.
L’attore ha doppiato il cowboy Sheriff Woody in tutti e quattro i film del franchise, ma, nell’eventualità di un quinto episodio, la star sta valutando l’ipotesi di farsi da parte.
Parlando delle sensazioni provate al termine dell’ultima pellicola, Hanks ha rivelato al giornalista britannico Graham Norton: «Ho cominciato a doppiare Woody nel 1991 e ogni film necessitava quattro anni di lavoro. Era la mia ultima sessione di registrazione e quando ho completato l’ultima battuta, mi dissero: “Ok, bene, grazie”. Sono passati 24 anni».
«Tutto quello che riuscivo a dire era: “Oh mio, oh mio”, ancora e ancora, quando il mio labbro inferiore ha iniziato a tremare, sono salito in macchina e sono andato via con la musica che suonava e con i titoli di coda che mi giravano nella testa».
Tom ha registrato talmente tante battute per Toy Story che i produttori potrebbero recuperare i vecchi nastri e “obbligarlo” a tornare nel franchise per altri quattro film. «Continuo a supplicarli affinché lo facciano», ha scherzato.
«Non ho mai iniziato una sessione di registrazione senza desiderare che fosse già finita - ha continuato il 62enne -. Woody è concitato. È estenuante!».
«Toy Story 4» debutterà nei cinema il 26 giugno. Il cast vocale originale è composto anche da Keanu Reeves, Jordan Peele e Keegan-Michael Key.
Mentre in Italia le voci dei famosi giocattoli sono affidate a Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Cinzia De Carolis, Luca Laurenti, Nanni Baldini, Fabrizio Vidale e Ilaria Stagni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022