Tom Hanks: «Toy Story 5? Sì, ma senza di me»

CoverMedia

21.6.2019 - 11:10

The European Premiere of 'Toy Story 4' held at the Odeon Luxe, Leicester Square - Arrivals Featuring: Tom Hanks Where: London, United Kingdom When: 16 Jun 2019 Credit: Mario Mitsis/WENN.com
Source: Mario Mitsis/WENN.com

L’attore pensa a lasciare il franchise animato dopo aver prestato per tanti anni la voce al cowboy Woody.

Tom Hanks potrebbe aver chiuso la sua esperienza alla guida del cast vocale della saga d’animazione Toy Story.

L’attore ha doppiato il cowboy Sheriff Woody in tutti e quattro i film del franchise, ma, nell’eventualità di un quinto episodio, la star sta valutando l’ipotesi di farsi da parte.

Parlando delle sensazioni provate al termine dell’ultima pellicola, Hanks ha rivelato al giornalista britannico Graham Norton: «Ho cominciato a doppiare Woody nel 1991 e ogni film necessitava quattro anni di lavoro. Era la mia ultima sessione di registrazione e quando ho completato l’ultima battuta, mi dissero: “Ok, bene, grazie”. Sono passati 24 anni».

«Tutto quello che riuscivo a dire era: “Oh mio, oh mio”, ancora e ancora, quando il mio labbro inferiore ha iniziato a tremare, sono salito in macchina e sono andato via con la musica che suonava e con i titoli di coda che mi giravano nella testa».

Tom ha registrato talmente tante battute per Toy Story che i produttori potrebbero recuperare i vecchi nastri e “obbligarlo” a tornare nel franchise per altri quattro film. «Continuo a supplicarli affinché lo facciano», ha scherzato.

«Non ho mai iniziato una sessione di registrazione senza desiderare che fosse già finita - ha continuato il 62enne -. Woody è concitato. È estenuante!».

«Toy Story 4» debutterà nei cinema il 26 giugno. Il cast vocale originale è composto anche da Keanu Reeves, Jordan Peele e Keegan-Michael Key.

Mentre in Italia le voci dei famosi giocattoli sono affidate a Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Cinzia De Carolis, Luca Laurenti, Nanni Baldini, Fabrizio Vidale e Ilaria Stagni.

Tornare alla home page

CoverMedia