«Mad Max: Fury Road»Ecco perché Tom Hardy fu scelto al posto di Armie Hammer per «Mad Max: Fury Road»
Covermedia
11.2.2022 - 11:10
Il giornalista Kyle Buchanan racconta un retroscena sulle audizioni per il film di successo, datato 2015.
11.02.2022, 11:10
11.02.2022, 11:18
Covermedia
Tom Hardy ha sputato in faccia ad Armie Hammer, durante un’audizione per il ruolo da protagonista in «Mad Max: Fury Road».
Nel suo nuovo libro, «Sweat & Chrome: The Wild and True Story of Mad Max: Fury Road», il giornalista Kyle Buchanan racconta che per la parte erano in lizza Hardy, Hammer e Jeremy Renner.
«Hardy e Hammer avevano letto insieme come parte della loro audizione, e quando Hardy digrignò i denti e sputò in faccia al suo partner di scena, Hammer disse al regista (George) Miller che Hardy meritasse il ruolo più di lui», ha scritto Buchanan.
In un estratto del libro, pubblicato da Vulture, il cameraman Todd Matthew Grossman aggiunge: «Jeremy e Armie furono straordinari in modo eguale, ma c’era qualcosa in Tom in quella stanza che indicava lui come Max, senza alcun dubbio».
Molti volti noti per i provini
Miller racconta che Hardy gli diede la stessa sensazione dell’attore originale di Mad Max, ovvero Mel Gibson. «C'era una sorta di fascino spigoloso, un carisma animale. Non sai cosa sta succedendo nelle loro profondità interiori, eppure sono estremamente attraenti», ha spiegato.
Nei casting furono coinvolti altri attori come Michael Fassbender, Joel Kinnaman, Heath Ledger e Eric Bana. Miller per un periodo voleva scritturare anche Eminem.
Secondo il libro, per la parte di Furiosa, poi assegnata a Charlize Theron, furono contattate anche Gal Gadot, Jessica Chastain, Ruth Negga e Gugu Mbatha-Raw. Il film è stato rilasciato nel 2015.