Spettacolo Tom Holland: decisivo per il ritorno di Spider-Man

CoverMedia

3.10.2019 - 16:33

âÄúSpider-Man: Far From HomeâÄù Premiere held at TCL Chinese Theatre in Hollywood, California.

Featuring: Tom Holland
Where: Los Angeles, California, United States
When: 26 Jun 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
âÄúSpider-Man: Far From HomeâÄù Premiere held at TCL Chinese Theatre in Hollywood, California. Featuring: Tom Holland Where: Los Angeles, California, United States When: 26 Jun 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

Il giovane attore inglese ha richiesto personalmente l’inclusione del supereroe nel Marvel Cinematic Universe.

Il contributo di Tom Holland nei panni di Spider-Man è stato decisivo nella risoluzione degli accordi economici tra la Sony Picture e la Disney, società madre della Marvel Studio.

La condivisione delle spese e del profitto, come stipulato dal contratto del 2015, infatti, era stata revocata lo scorso agosto, per cui il divertente uomo ragno sarebbe stato escluso dalla lunga serie di film targata MCU. A distanza di un mese, tuttavia, il presidente di Marvel Studio Kevin Feige ha annunciato la terza pellicola di Spider-Man con protagonista Holland, che ha personalmente insistito per ritrovare l’accordo.

«Le fonti dicono che la star di 23 anni ha richiesto più volte all’amministratore delegato della Disney Bob Iger e al presidente della Sony film Tom Rothman di raggiungere un accordo», legge l’articolo dell’Hollywood Reporter.

Secondo il nuovo contratto, la Disney otterrà il 25% del profitto ricavato dal film (prima era il 50%), ma contribuirà solo al 25% dei costi per la produzione.

«Sono contentissimo che le vicende di Spider-Man nell’Universo Marvel continueranno», commenta Feige.

Il nuovo film uscirà al cinema nel 2021.

Tornare alla home page