SpettacoloTom Meighan: dopo l’addio ai Kasabian, arriva la condanna per violenza domestica
CoverMedia
8.7.2020 - 09:33
Kasabian perform at Liverpool Echo Arena
Featuring: Kasabian, Tom Meighan
Where: Liverpool, United Kingdom
When: 05 Dec 2017
Credit: Sakura/WENN.com
Featuring: Kasabian, Tom Meighan
Where: Liverpool, United Kingdom
When: 05 Dec 2017
Credit: Sakura/WENN.com
Source:Sakura/WENN.com
Un video, visionato dai magistrati, documenta gli abusi commessi dal rocker contro l’ex fidanzata Vikki Ager.
Bufera su Tom Meighan.
Dopo l’addio «per motivi personali» ai Kasabian, l’ormai ex frontman della rockband è stato condannato per violenza domestica ai danni dell’ex fidanzata Vikki Ager.
I magistrati della Corte di Leicester, in relazione a quanto accaduto il 9 aprile di quest’anno, e dopo aver visionato le «orribili» immagini degli abusi registrate dalle telecamere a circuito chiuso, hanno condannato Meighan a 200 ore di servizi sociali.
Il giudice Nick Watson, come riportato dal London’s Evening Standard, ha riferito a Meighan: «La Sig.na Ager non ha sporto nessuna denuncia alla polizia e non si è presentata in tribunale per sostenere questo processo».
«Ovviamente, ciò non implica che io debba trattare questa violenza con meno serietà. Hai colpito la Sig.na Ager in più di un’occasione, per poi metterle le mani alla gola».
«Le hai dato un pugno in faccia e poi l’hai spinta contro una gabbia per criceti, che le ha provocato una ferita alla testa. L’hai minacciata con un bancale in legno. Poi hai ben pensato, fortunatamente, di scagliarla contro una vasca da bagno, in modo aggressivo. In tutto il video, si vede lei che cercava di difendersi».
Gli atti violenti sono stati commessi al cospetto di un minore: fatto che rende ancora più grave le accuse contro il musicista.
La Ager ha preferito però sminuire, dichiarando che si sia trattato di un «evento isolato».
Riconoscendo di avere un problema con l’alcol, Meighan non andrà in carcere.
I Kasabian hanno comunicato l’addio del loro frontman con una nota, diffusa ieri: «I Kasabian annunciano oggi che Tom Meighan lascia la band su decisione comune».
«Tom lotta contro problemi personali che stanno condizionando il suo comportamento da un po’ di tempo e ora vuole concentrare tutte le sue energie per riprendere il controllo della sua vita. Non rilasceremo ulteriori commenti».
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"