Spettacolo Tommaso Paradiso: «Non eravamo più una band»

CoverMedia

1.10.2019 - 11:10

Source: Covermedia

L’ex frontman dei Thegiornalisti rivela i retroscena del break-up ai microfoni di Radio Deejay.

Tommaso Paradiso volta pagina e cancella il passato con i Thegiornalisti.

La crisi fra i membri della band era nell’aria già da mesi, ma ora trova conferma nelle parole dell’ex frontman, che rivela i retroscena della sua decisione ai microfoni di Radio Deejay.

«L’ultimo anno è stato difficilissimo, ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati fino a che poi la rottura non è stata qualcosa di fisiologico, di normale, di naturale», ha dichiarato Tommaso Paradiso ai microfoni di Deejay Chiama Italia.

Il cantante romano ha annunciato l’addio ai Thegiornalisti via social: occasione in cui ha svelato anche il suo primo singolo da solista, «Non avere paura».

«Se non avessi detto nulla, Tommaso Paradiso sarebbe stato preso quasi come un side project dei Thegiornalisti. Invece volevo chiarire il fatto che per me quella band per me non esiste più», rincara la dose il 36enne.

«L’ho scritto sui social perché è un veicolo di informazione molto rapido e diretto, scrivo io e non viene filtrato da nessuno».

In seguito alla sua decisione di staccarsi dal gruppo, annunciando il breakup via social, Tommaso è stato tuttavia attaccato dai membri della band Marco Antonio Musella e Marco Primavera.

«Marco Primavera disse pacificamente uno o due anni fa: “Tommaso questa da anni non è più una band”. Mi ha fatto riflettere. Mi disse: “Se le cose devono stare così, è meglio che ti chiami con il tuo nome e il tuo cognome”. Ho preso la palla al balzo».

Tornare alla home page