Spettacolo Tommaso Paradiso: «Voglio piacere a tutti, come i Beatles e la Cappella Sistina»

CoverMedia

19.12.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Il frontman dei Thegiornalisti non rimpiange i tempi in cui la sconosciuta band indie faticava a sbarcare il lunario.

Tommaso Paradiso si gode la meritata fama. Abbandonato l’alone di mistero che avvolgeva la band dei Thegiornalisti, il cantante si è lasciato travolgere dal successo mainstream.

«Aspirare ai grandi numeri è fondamentale! La Cappella Sistina, Picasso, i Beatles piacciono a tutti e un motivo ci sarà. Non mi sto paragonando a nessuna di queste cose, sia ben chiaro, altrimenti mi prendono per matto. Però quando vedo 12 mila persone saltare all’unisono in un palazzetto e vedo che questi 12 mila sono dai 10 a i 60 anni, sono contento. Thegiornalisti giocano nel campionato eterno della canzone italiana: canzoni per essere cantate da tutti», ha dichiarato Tommaso Paradiso a Vanity Fair.

Prima del successo travolgente dell’album «Completamente Sold Out» la band romana sbarcava a malapena il lunario, ma ora è tutta un’altra storia: «Non avrei mai pensato di avere la copertina di Vanity Fair o di sentire il nome Thegiornalisti pronunciato da Fabio Fazio. Ma sono felice che stia succedendo. Io voglio stare comodo, in una casa grande, vivere bene, non ho nostalgia di quando ci facevamo mille chilometri al giorno con il furgone per suonare in giro ed essere pagati quanto bastava per la benzina».

Curiosità da star

Tornare alla home page