Spettacolo Tony Renis: «Naturalmente ho votato per Laura Pausini»

Covermedia

22.4.2021 - 11:14

Laura Pausini
Laura Pausini

Il membro dell'Academy ha già destinato il suo voto nella categoria Best Original Song al brano «Io sì (seen)».

22.4.2021 - 11:14

Il voto di Tony Renis per gli Academy Awards dedicati alla Best Original Song ha già una favorita. Si tratta di Laura Pausini, che con la sua «Io sì (seen)» è entrata nelle corde di molti critici musicali e presto si giocherà il tutto per tutto alla Notte degli Oscar.

«Io naturalmente ho votato per Laura Pausini. Mi auguro che possa vincere l'Oscar. Non solo lei, ma anche un'altra mia carissima amica, che è una delle più grandi autrici americane, Diane Warren, che ha firmato la musica e il testo inglese della canzone nominata agli Oscar», afferma Tony Renis ai microfoni di Adnkronos.

Tuttavia, vincere l'ambita statuetta è un mix di bravura e molto altro.

«Naturalmente mi auguro la loro vittoria, ma Hollywood è una brutta bestia. Giocano molto le lobby negli Stati Uniti – ammette Renis -. E Laura ha contendenti importanti. Penso comunque che Laura Pausini abbia grandi chance di vincere e sarò molto felice se il sogno si trasformerà in realtà».

«Io sì (seen)» è nata in collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren, 11 nomination all'Oscar, per il film di Edoardo Ponti «La vita davanti a sé».

Covermedia