«Top Gun»Arriverà un nuovo sequel? Il produttore non lo esclude
Covermedia
31.5.2022 - 13:00
Il produttore Jerry Bruckheimer invita il pubblico a godersi il film appena uscito nelle sale, ma non esclude l’ipotesi di un terzo capitolo.
31.05.2022, 13:00
31.05.2022, 13:05
Covermedia
«Top Gun» è appena tornato nelle sale a ben 36 anni dal rilascio del primo film, datato 1986.
Il secondo capitolo, «Top Gun: Maverick», sta riscuotendo un grande successo a livello mondiale. Nel weekend di apertura, il film con protagonista Tom Cruise ha incassato ai box office americani oltre 124 milioni di dollari e un’entrata a livello globale da 248 milioni di dollari.
Il produttore Jerry Bruckheimer, tra gli artefici del successo della pellicola, non ha escluso la possibilità di un terzo capitolo, per cui i fan però dovranno attendere ancora un po’.
«Realizziamo film per tutti gli spettatori. Top Gun è per tutti. Piace per la storia, per i personaggi e per il percorso che li portiamo a compiere. Non mi importa dove vedrete il film. Lo vedrete con la sala piena, è distribuito in tutto il mondo. Abbiamo dei numeri grandiosi in Europa e Asia», ha dichiarato Bruckheimer, che ha poi lodato Cruise: «Tutto inizia con lui: è quello che lavora più duramente, l'attore di maggior talento».