Topi, il one man show di Antonio Albanese sbarca su RaiPlay e Rai 3

CoverMedia

2.4.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Lo spettacolo giunto alla seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma online a partire dal 3 aprile.

Antonio Albanese prova a regalare alcune ore di spensieratezza al pubblico italiano.

A partire da domani (3 aprile) su Raiplay verrà trasmesso Topi, il one man show diretto e interpretato dal regista e attore comico, con la partecipazione di Tony Sperandeo e Nicola Rignanese.

Lo spettacolo, giunto alla sua seconda stagione, ruota attorno a un gruppo di latitanti, che, proprio come dei topi, è alla ricerca di un nuovo rifugio sotterraneo per sfuggire alla polizia.

«Spero di regalare un sorriso - spiega Albanese all'ANSA in una conversazione telefonica -, in questo momento difficile ai telespettatori che sceglieranno di seguirci e che come tutti noi italiani siamo chiusi, giustamente in casa. E mi auguro che, quando ci sveglieremo da questo incubo la politica e le istituzioni non dimentichino la lezione, prevenire è meglio che curare: in tutti i campi occorre investire sulla ricerca e sulla sanità pubblica, basta tagli. Ci sarà tanto da ricostruire».

«(…) la comicità continua ad essere lo strumento rivelatore della bestialità e dell'ignoranza delle realtà mafiose ma anche di una profonda inconsapevolezza che permea il nostro tessuto sociale e della conseguente inadeguatezza degli strumenti di contrasto», ha spiegato a proposito della seconda stagione dello show.

Topi è una produzione Wilside-Raifiction in collaborazione con la Direzione Produzione TV - Centro Produzione Rai di Torino.

Tornare alla home page

CoverMedia