SpettacoloTopi, il one man show di Antonio Albanese sbarca su RaiPlay e Rai 3
CoverMedia
2.4.2020 - 15:32
Lo spettacolo giunto alla seconda stagione sarà disponibile sulla piattaforma online a partire dal 3 aprile.
Antonio Albanese prova a regalare alcune ore di spensieratezza al pubblico italiano.
A partire da domani (3 aprile) su Raiplay verrà trasmesso Topi, il one man show diretto e interpretato dal regista e attore comico, con la partecipazione di Tony Sperandeo e Nicola Rignanese.
Lo spettacolo, giunto alla sua seconda stagione, ruota attorno a un gruppo di latitanti, che, proprio come dei topi, è alla ricerca di un nuovo rifugio sotterraneo per sfuggire alla polizia.
«Spero di regalare un sorriso - spiega Albanese all'ANSA in una conversazione telefonica -, in questo momento difficile ai telespettatori che sceglieranno di seguirci e che come tutti noi italiani siamo chiusi, giustamente in casa. E mi auguro che, quando ci sveglieremo da questo incubo la politica e le istituzioni non dimentichino la lezione, prevenire è meglio che curare: in tutti i campi occorre investire sulla ricerca e sulla sanità pubblica, basta tagli. Ci sarà tanto da ricostruire».
«(…) la comicità continua ad essere lo strumento rivelatore della bestialità e dell'ignoranza delle realtà mafiose ma anche di una profonda inconsapevolezza che permea il nostro tessuto sociale e della conseguente inadeguatezza degli strumenti di contrasto», ha spiegato a proposito della seconda stagione dello show.
Topi è una produzione Wilside-Raifiction in collaborazione con la Direzione Produzione TV - Centro Produzione Rai di Torino.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022