SpettacoloTorino Jazz raddoppia, in estate e autunno
ANSA
24.7.2020 - 12:53
Leon, vogliamo che torni musica anche per chi la fa
TORINO, 24 LUG – Ci sarà anche in questo 2020 tormentato dal Covid, il Torino Jazz festival, che anzi si sdoppierà: l'ottava edizione, sempre diretta da Diego Borotti e Giorgio Li Calzi, è stata divisa dal 21 al 30 agosto, e dal 2 all'11 ottobre. In entrambi i casi – è stato spiegato oggi in conferenza stampa, presente anche la sindaca Chiara Appendino – i concerti saranno organizzati osservando le norme di sicurezza per pubblico, artisti e personale.
'Vogliamo torni la musica dal vivo, per la città e per chi fa quella musica», sottolinea l'assessora comunale alla Cultura, Francesca Leon. Il TJF estivo, dal 21 al 30 agosto, fa parte della rassegna Torino a Cielo Aperto, il cartellone di eventi culturali e ricreativi su tutto il territorio il cui obiettivo è invitare i cittadini a riappropriarsi degli spazi pubblici e dei parchi dopo il lockdown. In particolare, è inserito in Blu Oltremare, il calendario organizzate nel cortile Combo, il nuovo ostello a pochi passi da Porta Palazzo con spazi per manifestazioni.
Il cartellone, come ha illustrato oggi l'assessore alla Cultura della Città, Francesca Leon, è ricco di grandi nomi nazionali e internazionali, e di concerti realizzati in esclusiva per il Tjf come quelle di Enzo Favata Glocal Report Quartet, Manu Katchè, Roberto Gatto Perfect Trio e Valentino Mastrandrea. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022