Dopo esposizione a San Francisco. Visite guidate e per bimbi
VENEZIA, 6 NOV - Sarà nuovamente esposto dal 7 novembre il capolavoro di René Magritte "L'impero della luce" (1953-54), tra le opere della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia più amate.
A fine aprile il quadro dell'artista belga aveva lasciato Palazzo Venier dei Leoni per essere esposto in occasione della mostra "René Magritte: The Fifth Season" al San Francisco Museum of Modern Art. L'esposizione ripercorreva la seconda metà della carriera di Magritte, dal 1943 al 1967 circa, riunendo opere provenienti da tutto il mondo per celebrare il talento del pittore a oltre cinquant'anni dalla scomparsa.
In occasione del ritorno "a casa" de L'impero della luce, fino al 15 novembre il museo offre tutti i giorni alle ore 17.00 presentazioni gratuite al pubblico dedicate all'opera, con partecipazione libera previo acquisto del biglietto d'ingresso. Domenica 25 novembre anche i bambini potranno conoscere i segreti dietro la tela con il "Kids Day Giochi di luce con René Magritte".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022