BARI, 20 GIU – Il Bif&st non salterà l'edizione del 2020 annullata nel tradizionale appuntamento di primavera a causa del coronavirus. L'edizione di quest'anno, l'undicesima, si terrà a Bari dal 22 al 30 agosto in aree all'aperto. Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ente che da oltre un decennio promuove e cofinanzia il Bif&st, d'intesa con la Fondazione Apulia Film Commission, che organizza l'evento, e con il direttore artistico Felice Laudadio.
«Una notizia attesa da moltissimi – ha dichiarato Emiliano -: torna il Bif&st, la più importante manifestazione cinematografica della Regione Puglia. Non potevamo fare a meno di insistere su questo festival che ha dato tanto lustro al cinema pugliese e che costituisce il grande impegno di Apulia Film Commission. Anche quest'anno, nonostante l'epidemia di Covid e le tante difficoltà, non abbiamo voluto mancare l'appuntamento». A sovrintendere all'applicazione delle normative sanitarie è stato chiamato il prof. Pier Luigi Lopalco, responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione. Per Laudadio, «il Bif&st 2020 sarà un festival radicalmente e razionalmente re-inventato nel rispetto delle sue più che consolidate caratteristiche di festival urbano, svoltosi sempre nel cuore stesso della città di Bari». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022