SpettacoloTredici su Netflix: la scena del suicidio è stata eliminata
CoverMedia
16.7.2019 - 16:31
Il colosso americano modifica l’episodio in cui la protagonista Hannah Baker si taglia le vene in una vasca da bagno.
La scena in cui Hannah Baker, protagonista della serie tv «Tredici», si toglie la vita nella vasca da bagno, è stata tagliata.
Nella popolarissima serie, che per ora conta due stagioni, Katherine Langford interpreta la giovane Hannah, che racconta tramite una serie di musicassette le 13 ragioni per cui ha deciso di suicidarsi.
«Abbiamo sentito da tanti giovani che “Tredici” ha dato loro il coraggio di iniziare a parlare di questioni difficili, come la depressione e il suicidio», dichiarano i boss di Netflix in uno statement. «Il coraggio di chiedere aiuto per la prima volta. Mentre ci prepariamo a lanciare la terza stagione della serie alla fine dell’estate, siamo consapevoli dell’attuale dibattito sullo show, dunque sotto consiglio di esperti medici, tra cui la dottoressa Christine Moutier, a capo dell’American Foundation for Suicide Prevention, abbiamo deciso insieme al creatore della serie Brian Yorkey e ai produttori, di tagliare la scena in cui Hannah si toglie la vita, nella prima stagione».
Lo stesso Yorkey ha aggiunto: «Crediamo che questa modifica aiuterà lo show a fare del bene, allo stesso tempo mitigando i possibili rischi per i giovani telespettatori più vulnerabili».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022