BOLOGNA, 3 MAG – Un trekking accompagnato dalla musica in Appennino da Bologna a Firenze. E' 'Dei suoni i passi', il festival di 'Slow walk' e musica, con la prima tappa dal 17 al 19 maggio poi, sul versante toscano, dal 28 al 30 giugno. Nel primo fine settimana si percorrerà la 'Via degli Dei' da Bologna (piazza Maggiore) al passo della Futa passando per Monzuno e Madonna dei Fornelli. A giugno, la seconda parte invece, a cura di Fondazione fabbrica Europa Firenze, arriverà in piazza della Signoria.
Omaggiare e consacrare con la musica una via che nel corso della storia è stata solcata da Etruschi e Romani è la filosofia dei curatori, Carlo Maver, Claudio Carboni e Maurizio Busia. Ad ogni tappa interverranno diversi musicisti, come il clarinettista Achille Succi e il pianista Stefano de Bonis, tra chiesette, anfratti, ruderi o corsi d'acqua e nella suggestiva cornice del cimitero Germanico, oltre a momenti di letture con lo scrittore Paolo Piacentini.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022