SpettacoloTrentoFilmFestival: vince Senorita Maria
ANSA
5.5.2018 - 12:58
Genziana d'Oro ad un film colombiano su contadina transessuale
TRENTO, 5 MAG - "Senorita Maria, la falda de la montana", del regista colombiano Ruben Mendoza, ha vinto la Genziana d'Oro del 66/o Trento Film Festival.
La pellicola racconta la storia di Miss Maria Luisa, una contadina transessuale che vive in un villaggio rurale sulle Ande conservatore e cattolico. Discriminata dalla nascita, dal grembo materno, Maria Luisa ha trovato nei segreti che detiene, nel suo amore per gli animali e le montagne, nel labirinto della sua fede, un modo di rapportarsi a un mondo che non ha fatto altro che disprezzarla. Malgrado abbia conosciuto tanto dolore, non c'è nulla abbastanza potente da esaurire le sue lacrime o cancellare il suo sorriso.
La vittoria di questo film dedicato al mondo Lgbt giunge ad un mese dal Dolomiti Pride, in programma a Trento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022