Spettacolo Trump non finanzierà la security di Harry e Meghan

CoverMedia

30.3.2020 - 11:11

La duchessa di Sussex e il principe Harry
La duchessa di Sussex e il principe Harry
Source: John Rainford/Cover Images

Il presidente americano avverte i due reali su Twitter: «Dovrete essere voi a pagare!».

Il principe Harry e la Duchessa Meghan dovranno pagare di tasca propria i costi della loro sicurezza personale, durante la loro permanenza negli Stati Uniti.

Il presidente americano Donald Trump si è infatti rifiutato di coprire le spese per la salvaguardia del reale britannico e dell’ex attrice, che si trovano in quarantena in California, dopo aver momentaneamente lasciato il Canada.

Sull’Isola di Vancouver, Harry e Meghan venivano sorvegliati dalle guardie di sicurezza britanniche e dalla Royal Canadian Mounted Police, parte del Commonwealth delle nazioni.

La coppia è venuta a conoscenza del provvedimento tramite un tweet di Trump: «Sono un grande amico ed estimatore della Regina e del Regno Unito. È stato riportato che Harry e Meghan, che hanno lasciato il Regno Unito, risiederanno a tempo indeterminato in Canada. Ora hanno lasciato il Canada e si trovano negli Stati Uniti. Per mettere le cose in chiaro, gli Stati Uniti non pagheranno per la loro sicurezza personale. Dovranno essere loro a pagare!».

I reali non hanno ancora commentato ufficialmente l’uscita del tycoon.

Harry e Meghan hanno rinunciato alla loro carica pubblica a gennaio, al fine di vivere una vita più tranquilla con il loro bambino, Archie.

Tornare alla home page

CoverMedia