SpettacoloTrump usa Purple Rain: gli eredi di Prince furiosi
CoverMedia
13.10.2019 - 13:12
Nuova polemica per il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Gli eredi di Prince sono arrabbiati con Donald Trump.
La famiglia dell’artista scomparso nel 2016 ha accusato il Tycoon di aver fatto ascoltare, durante i suoi comizi, una canzone di Prince senza nessun consenso.
Dopo un incontro che Trump ha avuto con i suoi sostenitori l’11 ottobre a Minneapolis, il presidente avrebbe inneggiato la folla sulle note di Purple Rain.
I rappresentanti del cantante subito si sono indignati e, sul profilo Twitter ufficiale di Prince, hanno condiviso un lettera di diffida inviata allo staff del Presidente, datata 2018, che chiedeva espressamente di non eseguire nessuna canzone del Premio Oscar durante i suoi comizi.
All’epoca i rappresentanti di Trump avevano assicurato che Purple Rain né altre canzoni di Prince sarebbero state utilizzate in altre occasioni.
Una promessa non mantenuta, che ha fatto infuriare i legali della famiglia.
Prince non è l’unico artista che non vuole avere nessun rapporto con il Tycoon: anche i Rolling Stones, i Queen, i R.E.M., Adele, Pharell Williams e Neil Young hanno espressamente chiesto il non utilizzo delle loro opere.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022