Spettacolo U2, 1 dicembre esce Songs of experience

ANSA

2.11.2017 - 17:55

Ideale seguito di Songs Of Innocence del 2014

ROMA, 2 NOV - Uscirà il 1 dicembre "Songs of experience" (Island Records), il nuovo album degli U2, il 14/o in studio con 13 nuove canzoni e ideale seguito di Songs Of Innocence del 2014. I titoli prendono ispirazione dalla raccolta di poesie "Songs Of Innocence and Experience" del poeta inglese del 18/o secolo William Blake. Oltre a You're The Best Thing About Me, sono disponibili anche i brani Get Out Of Your Own Way e The Blackout.

Registrato tra Dublino, New York e Los Angeles, "Songs of Experience" è stato ispirato dal consiglio che Brendan Kennelly - scrittore irlandese e professore emerito presso il Trinity College di Dublino - ha rivolto a Bono Vox: "scrivere come se fossi morto". Il risultato è una selezione di brani in forma di lettere intime dedicate alle persone e ai luoghi vicine al cuore di Bono, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton.

In copertina, l'immagine realizzata da Anton Corbijn ritrae i figli adolescenti degli U2: Eli Hewson (figlio di Bono) e Sian Evans (figlia di The Edge).

Tornare alla home page