U2: suonano in India per la prima volta

CoverMedia

18.9.2019 - 16:35

U2 perform on their âÄòThe eXPERIENCE + iNNOCENCEâÄô Tour at the United Center in Chicago. Featuring: Bono Where: Chicago, Illinois, United States When: 23 May 2018 Credit: Ray Garbo/WENN.com
Source: Ray Garbo/WENN.com

Bono sale sul palco di Mumbai. È il primo concerto nel Paese.

Gli U2 si preparano a suonare in India per la prima volta nella loro lunga carriera, iniziata nel 1976.

«Per me la cosa più bella è incontrare il nostro pubblico indiano e vedere chi sono i nostri fan», dice Bono in una nuova intervista con Billboard. «E visitare questo incredibile subcontinente per la prima volta. Sarà frustrante non poter fare tante cose per via del poco tempo, ma avere l’occasione di mettere piede in questa terra è comunque eccitante».

La band, ad ogni modo, si aspetta di trovare un pubblico diverso dal solito.

«Nel corso degli anni siamo stati viziati dalla reazione dei nostri fan», continua il frontman. «Siamo abituati ad essere travolti da un boato simile a quello di un Boeing 747 che decolla! Che sia New York, o Boston, negli Stati Uniti abbiamo suonato nei club, di fronte a cento persone. Duecento persone. Non abbiamo mai suonato in India e non abbiamo il diritto di aspettarci lo stesso boato. Non ci siamo dedicati a loro allo stesso modo. Ma ci stiamo andando adesso, e cercheremo di meritarci l’interesse delle persone».

I biglietti per la data di Mumbai saranno in vendita a partire dal 24 settembre; i prezzi vanno dai 38 ai 177 euro.

Tornare alla home page

CoverMedia