(Cover) - IT Television - Dopo tante voci di corridoio, è arrivata dalla Rai la conferma ufficiale dell’investitura di Claudio Baglioni.
Il cantautore romano e viale Mazzini hanno finalmente messo nero su bianco il loro accordo, che prevede per lui il ruolo di direttore artistico e di co-conduttore.
Ad annunciare la firma del contratto è stato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo: «Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito - ha spiegato -. Con Claudio costruiremo un'edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana».
Non è ancora dato sapere il nome di chi affiancherà l’artista al timone della kermesse, in programma dal 6 al 10 febbraio: per scoprirlo bisognerà attendere la consueta conferenza stampa di presentazione il prossimo gennaio.
Non è la prima volta che un cantante conduce la manifestazione musicale più importate d’Italia: nel 2012 era toccato a Gianni Morandi, compagno di viaggio di Claudio nel tour «Capitani Coraggiosi».
Quanto al compenso pattuito, secondo le indiscrezioni raccolte dall’Adnkronos sarebbe pari a quello percepito da Carlo Conti nell’edizione 2016, meno il 10 per cento, ovvero una cifra intorno ai 580mila euro.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022