Spettacolo Ufficiale: Claudio Baglioni a Sanremo

CoverMedia

1.12.2017 - 12:29

Covermedia

(Cover) - IT Television - Dopo tante voci di corridoio, è arrivata dalla Rai la conferma ufficiale dell’investitura di Claudio Baglioni.

Il cantautore romano e viale Mazzini hanno finalmente messo nero su bianco il loro accordo, che prevede per lui il ruolo di direttore artistico e di co-conduttore.

Ad annunciare la firma del contratto è stato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo: «Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito - ha spiegato -. Con Claudio costruiremo un'edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana».

Non è ancora dato sapere il nome di chi affiancherà l’artista al timone della kermesse, in programma dal 6 al 10 febbraio: per scoprirlo bisognerà attendere la consueta conferenza stampa di presentazione il prossimo gennaio.

Non è la prima volta che un cantante conduce la manifestazione musicale più importate d’Italia: nel 2012 era toccato a Gianni Morandi, compagno di viaggio di Claudio nel tour «Capitani Coraggiosi».

Quanto al compenso pattuito, secondo le indiscrezioni raccolte dall’Adnkronos sarebbe pari a quello percepito da Carlo Conti nell’edizione 2016, meno il 10 per cento, ovvero una cifra intorno ai 580mila euro.

Cover Media

Tornare alla home page