FIRENZE, 05 MAR - "Dipingere e disegnare 'da gran maestro': il talento di Elisabetta Sirani (Bologna, 1638-1665)", mostra in programma agli Uffizi da domani al 10 giugno ed incentrata sulla figura della pittrice del '600 bolognese verrà dedicata al capitano della Fiorentina Davide Astori, scomparso improvvisamente ieri all'età di 31 anni. Lo ha annunciato oggi, presentando la rassegna, il direttore della galleria Eike Schmidt. "È stato uno shock per tutti noi agli Uffizi di apprendere la notizia della morte di Davide Astori - ha detto Schmidt - e siccome l'artista seicentesca Elisabetta Sirani morì all'età di 27 anni, anch'essa giovanissima, ci è venuta spontanea l'idea di dedicare la mostra alla memoria di Davide". L'esposizione è formata da una selezione di 33 opere provenienti da raccolte pubbliche e private, tra le quali spicca l'Autoritratto come Allegoria della Pittura in prestito dal Museo Pushkin di Mosca.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022