Prima di lui suonerà quintetto di Kyle Eastwood, figlio di Clint
PERUGIA, 21 DIC - A poco più di un anno di distanza dall'ultima volta, Pat Metheny tornerà in Umbria con il suo show 'An evening with Pat Metheny', il 19 luglio a Umbria Jazz, preceduto sul palco dell' Arena Santa Giuliana dal quintetto di Kyle Eastwood (il figlio di Clint). Il 4 maggio scorso Metheny, con lo stesso quartetto, aveva suonato al teatro Lyrick di Assisi per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate. Un concerto generosamente offerto dallo stesso artista, anche per il suo profondo legame con l'Umbria ed il festival, dove è stato numerose volte e in molte forme: dal Pat Metheny Group al duo con Charlie Haden, dalla partnership con Brad Mehldau a quella con Jim Hall. Musicalmente l'attuale quartetto ha portato delle novità nella musica di Metheny. "Questa volta ho voluto rompere il solito schema di scrivere musica, registrare un disco, fare il tour", ha spiegato.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022