SpettacoloUn concerto a Bologna per la Giornata mondiale del rifugiato
ANSA
17.6.2020 - 16:27
In streaming e sul palco anche Margherita Vicario e Murubutu
Al via sabato 20 giugno #NeverMoreFreezing, la manifestazione organizzata a Bologna per celebrare la Giornata mondiale del rifugiato indetta dalle Nazioni Unite. Dal vivo al Mercato Sonato – già sold out per i cento posti disponibili – e in diretta streaming sulla pagina Facebook di BolognaCares, su LepidaTV e su Radio Città Fujiko, la rassegna musicale per promuovere la cultura dell'accoglienza e riflettere sul valore dell'integrazione. Dalle 20 saranno protagonisti sul palco il rapper Murubutu, pseudonimo di Alessio Mariani, e l'attrice e cantante Margherita Vicario.
Completano il programma Rares, giovane promessa della scena alternativa italiana e gli interventi video dell'attrice e scrittrice Lella Costa, della musicista Mama Marjas, di Seun Kuti dalla Nigeria, del guru del reggae giamaicano Clinton Fearon, dei messicani Son Rompe Pera, Junior V e altri.
Il concerto è organizzato da Asp Città di Bologna e Comune di Bologna in collaborazione con BolognaCares e con i gestori del Progetto metropolitano di Bologna Siproimi (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati). (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022