In documentario di Segatori la storia di un grande intellettuale
ROMA, 28 FEB - Un ragazzo del Sud che, poco più che ventenne, co-sceneggia "Ladri di biciclette", fa conoscere all'Italia il metodo Stanislavskij, traduce Tennessee Williams e Arthur Miller. E' Gerardo Guerrieri, grande intellettuale del teatro italiano e internazionale, cui è dedicato un film documentario di Fabio Segatori, in prima nazionale venerdì 2 marzo, alle 18, al Teatro Argentina di Roma.
Con la moglie Anne d'Arbeloff, Guerrieri fonda il Teatro Club che porterà in Italia il Living Theatre, Tadeusz Kantor, Peter Brook, Bob Wilson e molti altri artisti della scena mondiale.
Nel film si alternano rari materiali di repertorio, filmati familiari dagli anni '50 fino agli anni'80. E poi interviste a Piera Degli Esposti, Umberto Orsini, Mariano Rigillo, Vinicio Marchioni e al decano degli studiosi di storia del teatro Ferruccio Marotti. Oltre che il restauro di vecchie interviste a Judith Malina (del Living Theatre), Laurent Terzieff, Hellen Stewart, Bob Wilson, Antoine Vitez e Luigi Squarzina.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022